Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Proposta di canti per la Quaresima e la Pasqua


 Il testo con gli accordi si aprono in una nuova finestra
  1. Abbà Misericordia 
  2. Accogli i nostri doni
  3. Accogli Signore i nostri doni 
  4. Alleluia lode cosmica (sal 148)
  5. Alleluia, cantate al Signore
  6. Benedici o Signore
  7. Cantiamo te
  8. Canto della Resurrezione
  9. Cristo è risorto
  10. Cristo è risorto veramente
  11. Dal profondo a te grido
  12. Davanti a questo amore
  13. Dov'è carità e amore
  14. Esci dalla tua terra
  15. E' giunta l'ora
  16. Gesù e la samaritana
  17. Il canto del mare
  18. Il Signore ci ha salvato
  19. Il Signore è la luce (M. Giombini) 
  20. Il Signore è mio Pastore
  21. Io vi do un grande esempio
  22. Isaia 42 Dio da ricco che era
  23. L'amore del Padre
  24. Le tue mani
  25. Mia forza e mio canto
  26. Nei cieli un grido risuonò
  27. Nostra gloria è la croce di Cristo
  28. Ogni mia parola
  29. Purificami o Signore
  30. Quando venne la sua ora 
  31. Resta qui con noi 
  32. Resurrezione
  33. Scusa Signore
  34. Servo per amore
  35. Signore dolce volto 
  36. Ti saluto o Croce Santa
  37. Ti Seguirò
  38. Ubi Caritas
  39. Vieni, vieni, popolo mio
  40. Vocazione



Articoli correlati.

note:
  1. Ringrazio il "Coro della Pastorale Giovanile" della Diocesi di Rimini, per aver messo a disposizione partiture, testi e accordi per aiutare quanti di noi sono alla ricerca di musica per animare le celebrazioni liturgiche.
  2. I file musicali inseriti appartengono ai rispettivi autori, tutti i diritti riservati. Sono qui presentati al solo scopo di far conoscere il canto a quanti non ne sono al corrente.

    Seguimi

    Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS